servizio funebre e organizzazione del funerale

L’Agenzia Funebre Luigi Ruggeri si è da sempre posta l’obiettivo di fornire un servizio funebre che sia il più completo possibile. Lo fa offrendo una totale disponibilità, h 24, sia di giorno che di notte. E lo fa garantendo servizi come il trasporto della salma su tutto il territorio nazionale e internazionale, l’assistenza per l’adempimento delle pratiche amministrative e burocratiche, la vestizione della salma e l’organizzazione della cerimonia funebre.

La funzione dell’impresa funebri di Cagliari è quella di sollevare il cliente da tutti i problemi legati all’organizzazione del funerale. In un momento di sofferenza, questa necessità permette di non aggiungere ulteriori difficoltà a quelle già esistenti.

L’agenzia Luigi Ruggeri opera con tempestività dove necessario, presso abitazioni, case di cura, cliniche e ospedali della provincia di Cagliari, gestendo perfettamente ogni aspetto legato al funerale e alla sua preparazione, occupandosi di tutto. Fornisce feretri in legni pregiati e non, completi di accessori e imbottiture raffinate. Si occupa inoltre d’inumazioni, tumulazioni ed esumazioni.

Uno degli elementi che contraddistingue il lavoro dell’Agenzia Luigi Ruggeri è la massima discrezione con cui svolge i propri lavori e la delicatezza nei confronti dei clienti. Si tratta di due modi di approcciarsi alla clientela che sono indispensabili per un’attività che si occupa di servizi funebri.

cremazioni

Le Onoranze Funebri Luigi Ruggeri offrono il servizio cremazione su tutto il territorio nazionale. In questa pagina offriamo una breve panoramica sulla cremazione e alcune informazioni sulla scelta di questo procedimento di sepoltura che passa dalla riduzione in cenere della salma.

  • Destino delle ceneri previsto dalla legge Italiana

    La legge n° 130 del 30 Marzo 2001 prevede le modalità di conservazione e/o dispersione delle ceneri demandando agli enti locali la disciplina delle norme attuative. Al momento il Comune di Cagliari ha deliberato di concedere la consegna dell’urna per la sua custodia all’affidatario indicato dal defunto.

 

  • Per scegliere la cremazione occorre:

    Dichiarare la propria volontà in un atto notarile. Oppure: Ai parenti che, congiuntamente, dovranno certificare di persona in una istanza da presentare al Comune al momento del decesso. Oppure: Diventando soci della Socrem che provvederà a tutte le pratiche necessarie per far rispettare questa scelta